Search Help
 
 
       
Album Only

Del Resto / Tomorrow Is Another Day

Walter Ricci

Irma
ICP 325 | 2019-11-01  
Bio:
Walter Ricci, classe 1989, cresce in un ambiente musicale.
Cantante e pianista, studia la musica fin da bambino e all'età di 18 anni ha l’occasione di incontrare e duettare con artisti di fama internazionale, tra i quali Michael Bublè e Mario Biondi. Quest’ultimo lo invita a collaborare nel suo disco e nel suo tour.
Il suo talento gli consente di accedere ai più grandi festival internazionali; ottobre 2012 si esibisce al prestigioso Dizzy's club Coca-Cola di New York e nel 2015 partecipa al contest "Monk Competition" di Los Angeles invitato da Quincy Jones. Nel 2016 vince il New Wave di Sochi (Russia). Grazie all’ascolto senza restrizioni e all’amore senza limiti per la musica di ogni genere, riesce a creare uno stile personale denso di sfumature.
Descrizione brano:
Il singolo "Del Resto" è un brano d'autore che racconta la fine di un sentimento. Il senso di straniazione che si prova alla fine di una relazione d'amore: niente sembra avere sapore, colore, significato. "Del resto" è infatti quel residuo di sè che indugia nel vuoto dell'assenza di chi hai amato.
Virgolettato:
"E' un sentimento che abbiamo provato tutti nella vita quando abbiamo amato. Ho combinato questa sensazione con un sound d'altri tempi, nostalgico, malinconico ma dolce e pieno di residua tenerezza".
More from Irma

Make Default

Save
Embed a player for
Copy the above code and paste it into your website or blog.
© 2002-2024 Traxsource, Inc.
Add New Cart