Search Help
 
 
       
Album Only
Artist

ENRICO D'AMICO

Enrico D’Amico nasce a Lanciano il 13 giugno 1994. La musica è la sua passione da sempre. Dopo aver frequentato il conservatorio L. D’Annunzio di Pescara, ha conseguito il diploma di Pianoforte presso l’Istituto superiore musicale statale G. Braga di Teramo. E’ cresciuto con la musica classica, arrivando a scoprire, quasi per caso, quella “disco”, in particolare Commerciale ed House.

A 15 anni l’incontro con una consolle. Amore a prima vista. Subito dopo anche le prime soddisfazioni. La sua strada prende piede grazie ad un “contest” organizzato in un noto locale della sua città. Quell’inaspettato secondo posto gli fornisce consapevolezza, stimoli e grinta. Partecipa a numerosi masterclass in tutta Italia (uno per tutti, quello presso lo Studio104 di Gigi Barocco).

Nell’ottobre 2016 inizia un intenso periodo di produzione. Numerose le serate e le collaborazioni con ospiti e artisti di tutta Italia, tra cui Gabry Ponte, Dj Osso, Marika Rotondo, Nausica ect.

Dopo la sua prima release, avvenuta il 7 luglio, pubblicata su un’importante etichette tedesca “Black Lemon Records”, per Enrico si apre un mondo pieno di collaborazioni. Il 21 agosto esce il suo secondo brano con una nota etichetta Italiana “Smilax Publishig”; a distanza di poco tempo importante è inoltre la sua collaborazione con un noto cantante francese “Nyls” per il quale ha realizzato un remix ufficiale disponibile nei digital stores ed in tutti i negozi di dischi. Oggi, come otto anni fa, con la stessa passione di sempre.
JUMP TO PAGE
Sort 

Make Default

Save
Embed a player for
Copy the above code and paste it into your website or blog.
© 2002-2024 Traxsource, Inc.
Add New Cart